top of page

Ma i social non funzionano per me....

Aggiornamento: 4 feb 2023


Hai iniziato da un po di tempo a navigare nel districato mondo dei social ed a interessartene vedendola come una buona opportunità per fare soldoni... e così con tutti i buoni proposti di fare fruttare i social ti sei detto: " adesso inizierò a pubblicare almeno tre post al giorno! Raggiungerò mille mila K di utenti e sarò pieno di clienti!


... e così parti carico più che mai tenendo aggiornata la tua pagina aziendale, caricando i tuoi eventi e i tuoi prodotti, aggiornando sulle news della tua attività, inviti amici e persone a caso a mettere un bel like, usi gli "#" più usati per raggiungere un pubblico maggiore..


ma... finiti gli amici finiti conoscenti... per avere qualche follower o like in più cosa fai?


Inizi a investire qualche soldo, giustissimo! E così vai iniziamo qualche campagna sponsorizzata, raggiungi un discreto numero di utenti, hai sempre più la certezza che diventeranno presto clienti e a guadagnare dai social!


Poi sempre più ingordo di follower, pensi .." adesso senza che nessuno mi veda... me ne compro un po! (perché "TU" sai che oggi nell'era digitale il volare di un brand/azienda/personaggi si misura in base quanti follower ha)... e così cacci altro denaro e in poche ore i follower quadruplicano e il tuo ego pieno di se conclama vittoria!


Poi.....


tutto si ferma...


o meglio forse non è mai iniziato!


Perché è vero che hai raggiunto un numero "K" di seguaci, ma alla fine ....


la maggior parte sono in India o Russia comprati,


una parte sono amici che hanno scambiato il like,


un altra parte #followforfollow... e alla fine... quanti di questi like o follower si sono trasformati davvero in clienti?? Non credo molti ...


E così inizi a non seguire più la tua pagina, e ti dici che tanto non funziona, che tanto va bene per altri settori, e così poco a poco inizi a vederla come una perdita di tempo a non pubblicare con costanza.... solo a volte .. quando capita... poi se va bene passa a un collaboratore la gestione, che puoi immaginare l'impegno che ci metterà... e così tutto si ferma.


Ma il problema non è il mezzo che hai utilizzato, ma come lo hai utilizzato!


Come uscirne fuori... capire che hai fatto un sacco di errori!! ma questo le vediamo al prossimo post .


a presto Argonauti!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page